
Olio Castrol: tutti i vantaggi della linea Magnatec
Castrol, leader mondiale nel settore dei lubrificanti ed in particolar modo per quel che concerne l’olio motore, ha raggiunto livelli di eccellenza con la linea Magnatec che permette di ridurre l’usura del motore dovuta a fattori come il riscaldamento e gli arresti e ripartenze che la guida nelle città e nel traffico arreca come inevitabile conseguenza.
Tecnologia Dualock
Questo risultato è reso possibile dall’utilizzo della tecnologia Dualock. In cosa consiste? Tale tecnologia sfrutta la presenza nel lubrificante di due tipologie di molecole: una molecola che riduce l’usura derivante dal riscalamento ed un’altra che riduce l’usura del motore derivante dagli arresti e ripartenze. Queste molecole aderiscono sul motore e si legano fra di loro a formare uno strato protettivo che test di laboratiorio hanno dimostrato essere in grado di ridurre del 50% sia l’usura derivata dal riscaldamento sia quella derivante dagli arresti e ripartenze.
5 Prodotti, Milioni di Veicoli!
La linea Magnatec della Castrol è strutturata in modo che con soli 5 prodotti a magazzino un’autofficina possa avere in dotazione l’olio motore adatto per milioni di vetture, la maggior parte del parco circolante in Italia. Andiamo quindi a scoprire che tipo di assortimento è consigliato per un professionista del settore, affinchè possa garantire la qualità Castrol al 90% dei propri clienti con pochi prodotti in dotazione (per visionare la gamma completa della linea Magnatec ti rimandiamo al link del sito ufficiale della Castrol).
Castrol Magnatec 0w30 C2

E’ l’olio motore per il gruppo PSA (Peugeot/Citroen), ed è attinente alla specifica PSA B71 2312. Rispetta anche la specifica Acea C2, per vetture con bassi consumi e basse emissioni provviste di Dpf.
Castrol Magnatec 0w30 GS1/DS1

E’ l’olio motore adatto per il gruppo Fiat con motori Start & Stop (l’equivalente del Selenia Forward 0w30) e rispetta le spefifiche Fiat 9.55535-GS1 e 9.55535-DS1. E’ inoltre conforme alle specifiche Acea C2 (bassi consumi e basse emissioni con Dpf) e Api SP (maggiore protezione per i motori turbo benzina).
Castrol Magnatec 5w30 A5

E’ un olio che incontra le speficiche Ford WSS-M2C913-C/ WSS-M2C913-D, oltre ad essere efficace per la specifica Acea A1/B1 (bassi consumi per vetture senza Fap) ed Api SN (alta qualità per motori a benzina).
Castrol Magnatec 5w30 C2

Altro olio motore adatto per il gruppo Psa (Peugeot/Citroen) ma con la specifica PSA Approval B71 2290. Conforme anche alla speficica Acea C2 per vetture con Dpf a bassi consumi e basse emissioni.
Castrol Magnatec 5w40 C3
