skip to Main Content
0828 671354   info@gonnellaricambiauto.it Social Network:       
Pompa Acqua Con Modulo Di Gestione Termica, La Nuova Tecnolgia INA Per Il Raffreddamento Motore

Pompa Acqua con Modulo di Gestione Termica, la nuova tecnolgia INA per il raffreddamento motore

Per adeguarsi alle nuove esigenze di un mercato che richiede sempre maggior attenzione all’aspetto dell’impatto ambientale, INA ha introdotto il nuovo modulo di gestione termica, un componente integrato con la pompa dell’acqua che di fatti sostituisce il vecchio concetto di termostato.

Le nuove tecnologie introdotte dalle case produttrici infatti hanno l’obbiettivo di ridurre le emissioni di biossido di carbonio nell’atmosfera, ma per consentire la loro introduzione c’è stato bisogno anche di rivedere quello che era il sistema di raffreddamento del motore, per far fronte alle esigenze dovute a sistemi più sofisticati e coprire range più ampi di temperature.

Con il modulo di gestione termica è possibile controllare contemporaneamente con un unico componente tutti i sistemi di raffreddamento che fanno capo al motore o che si trovano nelle vicinanze, cole ad esempio il circuito di raffreddamento dell’acqua e dell’olio, o quello del cambio.

Integrato con la pompa dell’acqua, il modulo di gestione termica controlla elettronicamente tutti questi circuiti di raffreddamento e consente una riduzione verificata del 4% delle emissioni in atmosfera, oltre a garantire come conseguenza una maggiore durata del ciclo di lavoro del motore e minori consumi.

In qualità di creatore di tale modulo, INA distribuisce questo prodotto anche per il mercato aftermarket soprattutto per i motori del gruppo Volkswagen 1.8 e 2.0 TFSI con la referenza 538036010 (monta ad esempio su Golf VII, Passat B8, Audi A3 e A4 dal 2016 in poi ed altre per un complessivo attuale di oltre un milione e mezzo di veicoli) si tratta di un unico corpo che integra oltre al modulo di gestione termila la pompa dell’acqua con la relativa cinghia di trasmissione dentata.

Oltre al gruppo VW, i moduli di gestione termica INA trovano applicazione anche nel mondo BMW con telaio B38 e B48 per motori tre e quattro cilindri con la referenza 538081010 e per telaio B58 per motori sei cilindri con la referenza 538081110. Tecnologia e qualità pari al livello originale.

Acquista un Modulo di Gestione Termica INA

Siamo distributori del marchio INA ed abbiamo un importante assortimento su tutto quello che è il sistema di raffreddamento: vienici a trovare presso il nostro magazzino 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐆𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐩𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝟐𝟒𝟔/𝟐𝟒𝟗 per acquistare (o ordinare anche nell’arco della giornata stessa) il modulo gestione termica o qualsiasi altro componente per il sistema di raffreddamento della tua vettura. Oppure puoi contattarci tramite Whatsapp (clicca sull’icona verde in basso a destra) per una consulenza o per ricevere un’offerta personalizzata (spediamo in tutta Italia).

Back To Top