skip to Main Content
0828 671354   info@gonnellaricambiauto.it Social Network:       
Nuovo Marchi Gestito: Jrone Turbocharger System

Nuovo marchi gestito: Jrone Turbocharger System

Il marchio Jrone fa capo all’azienda Easyland Automotive Corporation, azienda internazionale fondata nel 2003 che è specializzata nella produzione di turbocompressori per diverse applicazioni, dalle vetture ai veicoli commerciali, passondo per mezzi agricoli e fino ad arrivare alla nautica e all’aviazione. Jrone è diventato in breve tempo un marchio leader nel settore dei turbocompressori di ricambio a livello globale, vendendo attualmente in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Lo stabilimento di produzione è situato nella città Wuxi, nell’area della Zona di Sviluppo Economico, e si estende su un’area di ben 35 mila metri quadrati, garantendo una capacità di produzione di ben 2 milioni di turbocompressori ed altrettanti coreassy all’anno.

Il Catalogo Jrone

Complessivamente Jrone produce oltre 5000 codici fra turbocompressori, coreassy, ricambi ed accessori vari come ad esempio le geometrie variabili, gli attuattuatori e le giranti di compressione. Restando al settore automotive, Jrone produce e distribuisce circa 300 turbocompressori già completi di kit guanizioni di qualità pari all’originale sia per i motori a diesel di cilindrata variabile dagli 800cc ai 3500cc per le auto eda 4000cc fino a 12000cc cc per i mezzi pesanti, sia per i motori a benzina di cilindrata variabile fra 1000cc e 2000cc.

La ricerca della Qualità

L’azienda punta molto sulla qualità, ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti negli anni tra cui un titolo di azienda nazionale ad alta tecnologia ed il prestigioso premio dell’industria dei componenti automobilistici cinese. Tutti i prodotti Jrone sono prima soggetti di processi di ricerca, per poi passare in fase di produzione attenendosi a tutti gli standard di qualità imposti dalle certificazioni a cui l’azienda è sottoposta, come ISO, TUV ed SGS. E’ grazie ad un processo cosi rigoroso nella ricerca della qualità che l’azienda può vantare un ritorno per difettosità dichiarato dello 0.3% medio su tutti i paesi di distribuzione, e quindi praticamente su scala mondiale.

Jrone Italia

Nel mese. di Giugno dello scorso anno la Jrone è stata anche in Italia (a Bari) in occasione del “The Jrone’s 2023 Global Distributor Summit”, una riunione con 30 distributori internazionali a cui è stato conferito ufficialmente il il Certificato di Autorizzazione di Distributore ai partecipanti.

Un pò di nozioni sui Turbocompressori

Un turbocompressore è una turbina girante azionata dallo scarico che attiva un’altra girante che fa da compressore, con le due ruote giranti collegate fra loro da un alberino. Il compressore è di solito situato tra il filtro dell’aria e il collettore di aspirazione del motore, mentre la turbina è posizionata tra il collettore di scarico e il tubo di scarico del sistema di scarico. La pressione dei gas di scarico attiva la girante della turbina. Attraverso l’alberino a cui è collegato inizia a ruotare anche l’altra estremità a cui è collegata la girante che fa da compressore. Quest’ultima attivandosi aspira l’aria e la comprime. Quest’aria compressa passa attraverso l’intercooler dove viene raffreddata ed aumenta di densità, arriva nei condotti di aspirazione per poi terminare il suo viaggio nei cilindri. Il compito principale del turbocompressore è infatti proprio quello di comprimere l’aria e di forzarne una maggiore quantità nei cilindri del motore. Questo consente al motore di bruciare il carburante in modo più efficiente, producendo così più potenza.

Dove acquistare i Turbocompressori e la ricambistica Jrone

Siamo fornitori del marchio Jrone ed abbiamo un discreto assortimento già disponibile, oltre a poter ordinare in tempi rapidissi (anche nell’arco della stessa giornata) centinaia di referenze: vienici a trovare presso il nostro magazzino 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚𝐦𝐛𝐢 𝐆𝐨𝐧𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐚 𝐁𝐚𝐭𝐭𝐢𝐩𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐁𝐞𝐥𝐯𝐞𝐝𝐞𝐫𝐞 𝟐𝟒𝟔/𝟐𝟒𝟗 per acquistare o ordinare un turbocmpressore o relative parti di ricambio.

Oppure puoi contattarci tramite Whatsapp (clicca sull’icona verde in basso a destra) per una consulenza o per ricevere un’offerta personalizzata (spediamo in tutta Italia). Ti consigliamo di munirti in anticipo dei dati della tua vettura (basta fornire la targa o il telaio) o anche in alternativa, se leggibile, del codice sul vecchio turbocompressore da sostituire.

Back To Top